Seleziona una pagina

Cari Studenti
Dopo le tante novità sul sito torniamo alla normalità studiando uno dei brani più coinvolgenti e famosi dei Guns n’ Roses, sto parlando del brano “Paradise City”.
Paradise City fa parte dell’ album del 1987 “Appetite for Destruction” uno degli album più venduti di tutti i tempi (35 milioni di copie) ed è considerato uno dei più importanti album della storia del Rock (60° posto). Paradise City è il secondo estratto dell’ album ed uno dei suoi gioielli di maggior valore. Il brano è un crescendo di emozioni coinvolgenti sia per il testo che parla di droga sia per la musica Paradise City è un ottimo esempio di “crescendo” comincia lento per poi culminare con velocità e foga d’ispirazione punk-rock. Va in oltre ricordato l’ uso, nel ritornello, di una serie di cori sovrapposti caratteristica che ritroveremo in molti altri brani della band.
L’ intero album è stato fonte di ispirazione per molte generazioni di chitarristi e Slash, anche se considerato non particolarmente tecnico E’ uno dei chitarristi più espressivi della scena mondiale.
Didatticamente Paradise City è un ottimo esercizio di arpeggio plettrato, non particolarmente complesso, ed un ottimo esercizio per la coordinazione tra plettrata e cambio accordo con il suo famoso hammer-on sul cambio accordo.

Nel Primo video troverete un approfondimento sull’ intro iniziale mentre il secondo video è sull’ intero brano solo compresi.

Buon divertimento


 

 

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline