Seleziona una pagina

 

Cari amici

Differentemente dal solito la lezione di oggi sarà incentrata su di un brano moderno di grande successo, “Someone Like You” della bravissima Adele.

Il fattore popolarità ha inciso solo in  minima parte nella nostra decisione visto che abbiamo voluto proporre una partitura per pianoforte convertita alla chitarra con un semplice arpeggio per motivi non solo didattici ma anche per aiutare i chitarristi alle prime armi ad avvicinarsi agli arpeggi senza doversi confrontare con brani difficoltosi e che spesso non conoscono.

Adele è uno dei pochi rari talenti nati negli ultimi anni e con la sua voce ha saputo imporsi tramite canali nuovi alle major. La storia di Adele, infatti, nasce su MySpace e la quantità di fan che è riuscita a conquistare con le sue canzoni ha richiamato l’attenzione di tutte le major anglosassoni che se la sono letteralmente litigata a suon di contratti milionari. La scelta delle major è stata chiaramente ripagata dalle vendite stratosferiche degli album della cantante londinese la quale è stata superata in vetta alle classifiche solo da.. se stessa. I Singoli estratti sono rimasti così tanto in vetta alle classifiche mondiali che solo l’estratto successivo è riuscito ad andare al n°1 in classifica. Indubbiamente le mode sono passeggere ma questa ragazza non è solo abiti firmati ed anoressia, come ci siamo fin troppo abituati a vedere nel mondo del Pop, Adele è anche talento, produttività e capacità di comunicare. Per la prima volta, inoltre, ho deciso di includere la traduzione di un testo ma lo faccio a solo e esclusivo uso di tutte quelle ragazze (italiane) che dedicano questo brano al loro fidanzato.

La videolezione è di un nuovo insegnante questa volta brasiliano; il brano non presenta grandi difficoltà ed è adatto anche ai neofiti inoltre abbiamo tablature, accordi e testo in stile Karaoke ad accompagnare il nostro percorso didattico. Sfortunatamente essendo così recente il brano ed essendo questa lezione basata su una conversione alcune delle rubriche associate a cui siete abituati non ci saranno o saranno limitate.

Buon Lavoro

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline