Seleziona una pagina

Cari Amici
Con questo articolo apriamo una intera nuova sezione che  abbiamo deciso di dedicare con un apposito spazio alla presentazione di tutto quel che caratterizza amplificazione, effettistica ed emulazione digitale ma dedicheremo spazio anche ad articoli sulle corde, sui sistemi di registrazione e sui microfoni; cercheremo inoltre di dar spazio anche ai materiali per la cura della chitarra, alle tracolle ed alle custodie.

Come sempre cercheremo di innalzarci sopra la massa mettendo in evidenza i prodotti artigianali ed il miglior Made in Italy dato che molti tra musicisti, distributori e negozianti tendono a dare spazio ai brand invece che alla qualità tipica del settore artigianale.

Vogliamo infatti inaugurare la nuova sezione parlando di uno dei più interessanti effetti a pedale che ci sia capitato tra le mani da molti anni a questa parte.

Tempesta – Lead Channel è un gioiello della tecnica prodotto dal laboratorio artigiano Mastrovalvola e ci permetterà di avere a nostra disposizione un vero e proprio canale aggiuntivo Lead sul nostro normale canale Clean dell’ amplificatore. Il Tempesta è un pedale True Bypass percui tanto silenzioso e discreto quando spento quanto versatile e grintoso quando lo mettiamo in linea.Questo effetto dispone oltre ai classici potenziometri  di Gain, Tone e Volume di una vera chicca tecnica lo switch “Deep” un accorgimento studiato per regalarci un boost sulle medie frequenze e rendere il nostro suono ancora più intenso.

Tutti i potenziometri sono altamente responsivi e ci permetteranno, ad esempio sul gain, di muoverci da un suono leggermente saturo per ritmiche calde e grintose fino ad una saturazione più devastante ricca di sustain. Le molteplici possibilità che ci offre il Tempesta gli  hanno creato un posto fisso nella mia pedalboard prendendo da subito il posto di un altro pedale ben più noto e pubblicizzato. I solidi materiali usati ed una grafica accattivante, che definirei a tutti gli effetti “Relic”, sono il contorno perfetto per questo pedale gustosissimo che vi invito ad “assaggiare”.

Incluso nella confezione troviamo un succinto ma esauriente Manuale Tecnico dove è presente una piccola ma utile guida ai settaggi più comuni.

Tutte le qualità elencate in precedenza di solito sono un mero aspetto tecnico e con i marchi industriali sono l’essenza della nostra scelta d’ acquisto ma in questa pagina si parla di un Artigiano (la A maiuscola è voluta) di grande competenza e dalle spiccate doti umane con cui è possibile avere un dialogo e che sa venire in contro alle nostre singole esigenze. Ne è dimostrazione innegabile l’ infinita pazienza e disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti quando da musicisti gli abbiamo richiesto modifiche, dettagli tecnici ed anche la creazione di sistemi multipli di alimentazione su misura. Altra nota di merito è il prezzo, siamo infatti abituati a comparare qualità e prezzo in una scala parallela (sale la qualità sale il prezzo), mentre Tempesta Lead Channel ha un costo di soli €180,00 il che, comparato con i prodotti di pari fascia qualitativa, è innegabilmente un costo irrisorio. Non è un caso infatti che il marchio Mastrovalvola si trovi nel nostro negozio online con tutto il suo catalogo.

 

 

Shop – Mastrovalvola

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline