Crazy Train – Ozzy Osbourne

Cari Studenti

Chiedo perdono per il ritardo nel pubblicare la lezione purtroppo il lavoro mi ha portato via il lunedì. Propongo, però, ugualmente la lezione sui grandi classici oggi tocca a quel genio di Ozzy Osbourne con uno dei pezzi metal più amati di tutti i tempi “Crazy Train”.

Crazy Train prende vita in un momento particolare della vita artistica di Ozzy cioè la scissione dai Black Sabbath. “Blizzard of Ozz” è il primo album della nuova band, inizialmente proprio chiamata Blizzard of Ozz come l’album ma che prenderà poi definitivamente il nome “Ozzy Osbourne”.

Non si può in questo caso parlare di album solista perchè nella band militano musicisti del calibro di Randy Rhoads (allora un giovane sconosciuto), Lee Kerslake, e Bob Daisley e proprio Randy Rhoads collaborerà alla stesura del brano in questione “Crazy Train”.

Oltre alla fama che si guadagna, Crazy Train, entra nel cuore dei chitarristi di tutto il mondo grazie al solo di Randy Rhoads che lo fa assurgere a fama imperitura, fama che nemmeno la sua morte avvenuta a Leesburg il 18 Marzo del 1982 in uno stupidissimo incidente aereo potè oscurare. Dopo aver parlato tante volte della mania autodistruttiva di molti artisti questa volta solo la stupidità umana (quella di Andrew Aycock che compì un inutile bravata con un aeroplano) ci ha privato del talento e del genio di Randy Rhoads a soli 26 anni.

Veniamo ora alla videolezione (nuovamente ci avvaliamo di Bobby Crispy), il nostro insegnante la ha divisa in 3 parti data la quantità di parti di cui è composto il brano e per dare il giusto spazio al solo. Ogni parte del brano sarà una piacevole sorpresa ed un grande ausilio didattico; solo, fraseggi e power chords sono la struttura portante del brano e vi insegneranno nuove prospettive compositive.

Nella sezione “Biografia”, che quest’ oggi sostituisce la sezione dedicata alla discografia, ho deciso di parlare di Randy Rhoads spero che nessuno se ne abbia a male dato che ci sarà tempo di parlare di Ozzy

Buon Lavoro

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Novità
Random guitar rhythm
Count per Day
  • 363664Total reads:
  • 17Reads today:
  • 560Reads last week:
  • 285Reads per month:
  • 201609Total visitors:
  • 32Visitors per day:
  • 0Visitors currently online:
Clicca e Ascolta Scream Radio

A add9


Translate
EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRomanianRussianSpanish
Cerca
Electric Guitar Learn

Advanced Training (20)
Band Emergenti (4)
Bass Lesson (50)
Beginners Training (51)
Blues (19)
Country (1)
Download (5)
Eventi e Concerti (5)
Hard Rock (22)
Intermediate Training (63)
Metal (21)
No Category (12)
Pop (13)
Punk (8)
Recensioni (1)
Rock (56)
Rock 'n Roll (6)
Rythm (37)
Scales (2)
Style (2)
Uncategorized (2)

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.

Active Categories