Seleziona una pagina

Cari studenti

La lezione odierna è su di un brano Pop-Punk, relativamente recente, della band statunitense Blink-182 e più precisamente “All the Small Things” brano scritto da Tom DeLonge (chitarrista e cantante) per quella che è oggi sua moglie. Il brano in questione fu un grande successo sull’ onda del “new punk wave” dei primi anni del nuovo millennio.

E’ curioso che un brano punk sembri una canzone d’ amore ma in realtà è un brano molto ironico ed anche a chi non mastica l’inglese basterà dare un occhiata al video per notare le numerose parodie di artisti pop come Christina Aguilera, Britney Spears e Backstreet Boys. Lo Humor è sempre stato una delle note principali del gruppo ed il loro scioglimento nel 2005 fu un duro colpo per tutti i loro fan, fortunatamente si sono riuniti nel 2008 ed hanno annunciato un nuovo album per il 2011 che siamo tutti curiosi di ascoltare.

Dal punto di vista didattico il brano è molto interessante e sarà divertente da suonare per il ritmo e l’uso dei powerchords. la videolezione è gradevole ed ha a schermo le Tabs per facilitare l’ apprendimento.

buon lavoro

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline