Seleziona una pagina

Cari studenti
Dopo la giusta permanenza in prima pagine del video didattico di Luke Fortini torniamo al regolare svolgimento dei nostri corsi dedicati.
Il brano che vorrei imparaste oggi è “Pretty Fly for a White Guy” degli Offspring. Pretty Fly for a White Guy è un brano recente (1998) ed è una delle ennesime hit del new punk wave, il brano è racchiuso in un giro di Power Chords molto semplice ed immediato che colpisce al primo ascolto.

Come spesso ci siamo abituati con i brani new punk wave il testo è molto ironico ed accattivante ed identifica immediatamente l’ascoltatore dato che in fondo chi non ha un amico od un conoscente che cercano di fingere di essere qualcuno che in realtà non sono, solo per fare i fighi davanti alle ragazze.

Di solito i brani che presentiamo hanno una storia ed una aneddotica molto più lunga percui troverete questo articolo molto più scarno del solito potrete però rifarvi consukltando la sezione Biografia dove troverete una marea di informazioni sulla band californiana.
Didatticamente Pretty Fly for a White Guy è un ottimo esercizio sui Power Chords legati ad una ritmica moderna e la videolezione di Justin Sundercoe vi rimarrà rapidamente impressa.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline