Seleziona una pagina

Cari studenti
La lezione di oggi è un bellissimo esempio di Alternative Metal infatti la Band Statunitense Disturbed è quella che maggiormente rappresenta le nuove tendenze di questo genere. Nati con in mente il sound di gruppi come Korn, Metallica, Tool, Faith No More e Deftones i Disturbed sono riusciti ad imporsi al grande pubblico per la potenza dei loro brani e per la loro capacità creativa in fase di composizione, ascoltando i loro successi si noterà sempre un impronta unica ma al contempo non noterete ne ripetitività ne stasi nella loro crescita costante. I Disturbed hanno gettato nuova linfa nel mondo del metal e tirato a loro una schiera di fans innumerevole e fedele. Il brano “Indestructible” che andremo oggi ad affrontare oltre ad essere il più grande successo della band è anche un ottimo compendio delle capacità musicali e compositive dei Disturbed ed è didatticamente molto valido come per lo studio di NuMetal e Progressive Metal.

Indestructible è un “inno per i soldati”. “Il significato è quello di essere qualcosa che li farebbe sentire invincibili, non avere più paura, rafforzarli.”. Secondo Draiman, la canzone inoltre vuole rimarcare la forte presenza ed il successo della band nel mondo dell’industria musicale. Draiman commenta che la canzone “simboleggia il fatto che noi siamo ancora fottutamente qui, che non siamo ancora stati distrutti, che abbiamo resistito alla sfida del tempo.”. Il chitarrista Dan Donegan su questo punto, afferma “Noi sentiamo che siamo diventati indistruttibili per essere stati in grado di sopravvivere così a lungo in questo business, e continuando ad avere successo.”. Draiman conclude, “Ne abbiamo passate tante. Non importa ciò che viene lanciato contro di noi, come band, non importa cosa succede in questo ambiente musicale, noi siamo ancora qui, siamo ancora vitali, e siamo ancora in piedi.”.

La videolezione proposta è suddivisa in 3 parti e copre tutto il brano ed anche se il video non è della migliore qualità si segue tutto con facilità non ci sono le Tabs a video ma le trovate comunque nell’ apposita sezione. L’ Unica accortezza che non viene accennata nel video è quella di accordare la chitarra in Drop C.
Buon Lavoro

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline